COME CUCINARE IL CONIGLIO AL FORNO

COME CUCINARE IL CONIGLIO AL FORNO

COME CUCINARE IL CONIGLIO AL FORNO CON I CONSIGLI DI RISTORANTE AL POSTIGLIONE

Uno dei piatti di Ristorante Al Postiglione più prelibati è di sicuro il coniglio cotto al tegame in forno con deliziose mandorle tostate: scopri come cucinare il coniglio al forno con i nostri consigli.

Cucinare il coniglio al forno è perfetto se volete mangiare un piatto rustico da gustare in compagnia di tutta la famiglia. La carne di coniglio è in assoluto una delle più deliziose e prelibate, una carne magra ma contemporaneamente morbida e succosa, soprattutto se cotta al forno.

La cucina di Ristorante Al Postiglione è caratterizzata da piatti semplici e genuini che rispettano la stagionalità dei prodotti. Ogni piatto è legato al territorio e le ricette del ristorante sono basate sui prodotti tipici. Il coniglio cotto al forno, è un piatto di derivazione popolare tipico del Veneto.

Il coniglio al forno con mandorle tostate di Ristorante Al Postiglione è una ricetta semplice, gustosa e perfetta per ogni occasione. Comoda da preparare perchè si cuoce in forno e perchè potete accompagnarlo con il radicchio.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 coniglio
  • mandorle tostate
  • scalogno
  • olio evo
  • burro
  • succo di limone
  • vino bianco
  • sale, pepe

Preparazione

Per prima cosa dovete pulire e lavare il coniglio in acqua con succo di limone. In seguito, bisogna disossare il coniglio e predisporlo su un tagliere. Mettete in una padella antiaderente lo scalogno triato con un dado di burro.

Riepite il coniglio con questo farcitura. Rosolate per bene in una pentola bassa il coniglio con olio e burro. Bagnarlo in seguito con un bicchiere di vino bianco ed aspettate di farlo evaporare.

Cospargere in una pirafila un filo di olio evo e cuocere il coniglio per 45 minuti, girandolo di tanto in tanto. Una volta trascorsi i 45 minuti, alzate il forno a 220° e cuocetelo ancora per un quarto d’ora.

Tostare le mandorle, tritarle accuratamente e unirle con il succo di limone. Impiattate e servite il coniglio con la salsa. Noi di Ristorante Al Postiglione lo accompagniamo con delle foglie di radicchio di Treviso.

Per rendere il coniglio al forno ancora più gustoso potete sostituire il burro con della pancetta tritata, da far rosolare assieme al coniglio.

Vieni Al Postiglione ad assaggiare la nostra specialità di carne: il filetto è il padrone del nostro ristorante a cui si aggiungono primi e verdure di stagione, abbinato ai nostri migliori vini!

Se ti trovi a Rovigo, passa da Ristorante Al Postiglione, il ristorante preferito dagli utenti di Tripadvisor!

PRENOTA TAVOLO

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Cerca nel blog

Contattaci






Seguici su Facebook!

Prenota il tuo tavolo!

Prenota il tuo tavolo!

Recensioni Tripadvisor

Prenota il tuo tavolo!

Seguici su Instagram

Recensioni Google

telelodo
telelodo
17:31 13 Jan 19
Siamo stati qui una volta, e devo subito sottolineare la simpatia e l’accoglienza del titolare. Eravamo un gruppo di amici che non si incontravano da un po, e lo abbiamo scelto come punto di incontro. Piatti inaspettati, davvero ben strutturati e saporiti, così come i secondi, (abbiamo mangiato carne) servita bene sopratutto cotta bene. Locale accogliente, avevamo il camino vicino, vino di accompagnamento suggerito dal titolare per completare. Parcheggio auto molto grande, consiglio la prenotazione.leggi di più
Giuseppe Cremesini
Giuseppe Cremesini
12:17 13 Jan 19
locale caratteristico, sale arredate con gusto dove si mangia con il caminetto acceso, se si vuole trovi anche sale riservate, il cibo è ottimo, i primi tutti buoni, la carne di una morbidezza che non ti aspetti,i dolci fatti in casa,il tutto condito con un cabernet ottimo e una cordialità sia del personale sia del "padrone" di casa che ti mette a tuo agio. da ritornarcileggi di più
Martina Useli
Martina Useli
07:29 03 Dec 18
Credo sia uno dei migliori ristoranti di Rovigo. Il gestore è simpatico e alla mano. ...E poi c'è quella colata di cioccolato che è una coccola stupenda a fine pasto.leggi di più
eloisa pellegrino
eloisa pellegrino
21:57 19 Oct 18
Il proprietario è simpaticissimo, la cucina davvero buona "di stagione" e tipica. Ci tornerò ogni volta che avrò bisogno di tirarmi su di morale e di coccole culinarie! Rapporto qualità/prezzo ottimo (fra i 25 e i 35€ a testa, vino compreso)leggi di più
Paolo Lucchiari
Paolo Lucchiari
21:17 12 Sep 18
Bellissima Sorpresa! Locale particolare ove lo stile e il gusto si intrecciano in armonia e calorosità. Bravo il titolare che ci ha deliziato con ottimi antipasti, un assaggio di bigoli al ragù d'anatra e costicine d'agnello saporite e deliziose. Il tiramisù una autentica favola! Bella serata in ottima compagnia!! Ottimo locale da ritornarci molto volentieri!!!leggi di più
Guarda tutte le recensioni