Arriva l’autunno al Postiglione con i funghi


Arriva l’autunno al Postiglione con i funghi

Arriva l’autunno al Postiglione con i funghi porcini

Protagonisti delle tavole autunnali, i funghi sono un ingrediente davvero prezioso! I funghi porcini poi sono tra i funghi più gustosi e prelibati, hanno un gusto davvero unico ma richiedono grande attenzione al metodo di cottura.

funghi porcini sono l’emblema dell’autunno e sono protagonisti di mille ricette: dall’antipasto al secondo, i funghi sono versatili e molto gustosi. Facili da cucinare, i funghi sono pronti in pochi minuti e regalano ai vostri piatti un gusto intenso e davvero goloso.

Se siete degli amanti dei funghi presso Ristorante Il Postiglione, troverete tanti piatti deliziosi e prelibati! Ma ora vi sveliamo la nostra ricetta per preparare una torta salata con i funghi porcini!

TORTA SALATA CON I FUNGHI PORCINI

La ricetta per realizzare la torta salata ai funghi porcini è davvero facile e veloce. In poche mosse, infatti, potrete servire in tavola un delizioso antipasto o secondo piatto dal gusto deciso e molto autunnale

Con un panno umido, un coltellino e uno spazzolino da denti dalle setole dure, pulite bene i funghi porcini eliminando terra e polvere. Potete passarli anche uno ad uno sotto l’acqua fredda purché il passaggio sia molto rapido e i funghi vengano asciugati bene.

Tagliateli a listarelle, scaldate l’olio in una capiente padella, e fate imbiondire lo spicchio d’aglio (che poi toglierete). Aggiungete quindi i funghi, salate, pepate e fate cuocere a fuoco medio per 15 minuti circa, girandoli di tanto in tanto. A metà cottura aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate insaporire fino ad ottenere una salsetta consistente, poi togliete dal fuoco e fate intiepidire.

Foderate una tortiera con la pasta sfoglia, versate sulla base un sottile strato di parmigiano e  besciamella e ricoprite il tutto con i funghi trifolati. Infornate a 180° per circa 40 minuti fino a quando la pasta risulterà ben cotta. Potete servire la vostra torta salata ai funghi porcini sia tiepida che fredda.

Invece dei funghi porcini potete usare tranquillamente dei funghi surgelati o se volete dei porcini secchi: vi basterà ricordare, prima di usarli, di tenerli in acqua fresca per almeno un’ora. Insieme al ripieno di funghi, per dare alla torta salata ancora più gusto e sapore, si possono aggiungere formaggi come l’asiago a dadini e il brie oppure strisce di prosciutto crudo o pancetta.

Venerdì 29 settembre Ristorante Al Postiglione inaugurerà l’autunno in grande stile, ti aspettiamo per sorprenderti con un menù ricco e prelibato, rigorosamente autunnale!

Ristorante Al Postiglione è amante dell’autunno e di tutti i tesori che esso offre alla nostra tavola.

Vieni a scoprire cosa abbiamo in serbo per il tuo palato!

PRENOTA TAVOLO

C'è 1 comment

Aggiunti il tuo