Rovigoracconta

Arriva RovigoRacconta, a pranzo Al Postiglione

Arriva RovigoRacconta, a pranzo Al Postiglione

Da oggi parte uno dei festival più attesi e coinvolgenti della provincia di Rovigo, unendo arte e cultura nelle principali piazze e monumenti della città.

Dal 3 al 6 maggo, arriva Rovigoracconta, il festival culturale che inaugura la primavera. Ti porta a viaggiare nel mondo delle idee e delle storie attraverso i libri e la musica, con scrittori, giornalisti e artisti di fama nazionale e grandi nuove scoperte. Si svolge a Rovigo la prima settimana di maggio, tra la suggestione dei palazzi storici e le più belle piazze della città.
Artisti e intellettuali di fama nazionale, nuove scoperte ed esperienze inedite che coinvolgono gli spettatori in prima persona. Rovigoracconta regala emozioni, pensieri, spettacolo e occasioni di riflessione sul mondo che ci circonda.
Dopo la quarta edizione del 2017 Il Venerdì di Repubblica ha dedicato la storia di copertina all’Italia dei Festival e a ha inserito Rovigoracconta tra i primi 25 festival culturali più importanti d’Italia, l’unico in Veneto.

Tantissimi ospiti arriveranno a Rovigo in occasione del festival, per citarne alcuni: Silvio Muccino, Luca Mastrantonio, Tim Parks, Marco Balzano, artisti come Ghemon e i Pinguini Tattici Nucleari. GUARDA TUTTI GLI OSPITI.

Rovigoracconta, così come dice lo slogan “fai un salto”, è un invito contraddistinto dal colore arancione a non restare mai fermi, a muovere il copro e la mente, proiettandosi in avanti, verso il futuro.

L’inaugurazione ufficiale del festival che ha portato Rovigo alla ribalta degli appuntamenti italiani dedicati alla cultura, è fissata alle 18.30, a cui seguirà l’incontro con Cristina Comencini, Caterina Guzzanti e il rapper Ghemon che animerà la serata.

rovigoracconta

SCARICA L’INTERO PROGRAMMA

In occasione di Rovigoracconta, noi del Ristorante Al Postiglione ti proponiamo il meglio della cucina tradizionale con piatti fatti in casa e specialità di carne, in una location riservata e immersa nel verde.

Ristorante Al Postiglione è un appuntamento fisso per chi si trova a Rovigo e vuole immergersi nella tipica cultura culinaria del territorio rodigino.

Ti proponiamo primi piatti fatti in casa, verdure di stagione a km 0 e la nostra specialità che ci contraddistingue in tutto il territorio, il filetto: preparato in diverse varianti a seconda della stagione come ad esempio il filetto fragole e vino rosso, pere e vino rosso, agli asparagi e molto altro ancora. Non mancano di certo anche preparazioni come tagliate, bocconcini di anatra, coniglio e la tipica trippa rivisitata.

In occasione di Rovigoracconta, vogliamo coccolarvi sia a pranzo che a cena, per farvi godere al meglio l’atmosfera tipica del festival che ogni anno coinvolge persone da tutta Italia e non solo.

Sei una comitiva e cerchi un ampio locale in cui mangiare  a pranzo o a cena?

Chiamaci e riserveremo per te una delle nostre sale a disposizione, con la possibilità di stabilire insieme un menù fisso.

Ti aspettiamo e… BUON FESTIVAL!

PRENOTA TAVOLO

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Cerca nel blog

Contattaci






Seguici su Facebook!

Prenota il tuo tavolo!

Prenota il tuo tavolo!

Recensioni Tripadvisor

Prenota il tuo tavolo!

Seguici su Instagram

Recensioni Google

telelodo
telelodo
17:31 13 Jan 19
Siamo stati qui una volta, e devo subito sottolineare la simpatia e l’accoglienza del titolare. Eravamo un gruppo di amici che non si incontravano da un po, e lo abbiamo scelto come punto di incontro. Piatti inaspettati, davvero ben strutturati e saporiti, così come i secondi, (abbiamo mangiato carne) servita bene sopratutto cotta bene. Locale accogliente, avevamo il camino vicino, vino di accompagnamento suggerito dal titolare per completare. Parcheggio auto molto grande, consiglio la prenotazione.leggi di più
Giuseppe Cremesini
Giuseppe Cremesini
12:17 13 Jan 19
locale caratteristico, sale arredate con gusto dove si mangia con il caminetto acceso, se si vuole trovi anche sale riservate, il cibo è ottimo, i primi tutti buoni, la carne di una morbidezza che non ti aspetti,i dolci fatti in casa,il tutto condito con un cabernet ottimo e una cordialità sia del personale sia del "padrone" di casa che ti mette a tuo agio. da ritornarcileggi di più
Martina Useli
Martina Useli
07:29 03 Dec 18
Credo sia uno dei migliori ristoranti di Rovigo. Il gestore è simpatico e alla mano. ...E poi c'è quella colata di cioccolato che è una coccola stupenda a fine pasto.leggi di più
eloisa pellegrino
eloisa pellegrino
21:57 19 Oct 18
Il proprietario è simpaticissimo, la cucina davvero buona "di stagione" e tipica. Ci tornerò ogni volta che avrò bisogno di tirarmi su di morale e di coccole culinarie! Rapporto qualità/prezzo ottimo (fra i 25 e i 35€ a testa, vino compreso)leggi di più
Paolo Lucchiari
Paolo Lucchiari
21:17 12 Sep 18
Bellissima Sorpresa! Locale particolare ove lo stile e il gusto si intrecciano in armonia e calorosità. Bravo il titolare che ci ha deliziato con ottimi antipasti, un assaggio di bigoli al ragù d'anatra e costicine d'agnello saporite e deliziose. Il tiramisù una autentica favola! Bella serata in ottima compagnia!! Ottimo locale da ritornarci molto volentieri!!!leggi di più
Guarda tutte le recensioni