Ricetta anti-età: filetto di manzo ai frutti di bosco


Ricetta anti-età: filetto di manzo ai frutti di bosco

Ricetta anti-età: filetto di manzo ai frutti di bosco

Il piatto forte e la specialità per eccellenza di Ristorante Al Postiglione è sicuramente il filetto di manzo, cucinato con carni selezionate di prima qualità.

Ma lo sapevi che il filetto di manzo può avere delle proprietà anti-età se abbinato ai frutti di bosco?

No? E allora hai un motivo in più per gustare tutta la bontà dei filetti di manzo prelibati di Ristorante Al Postiglione!

Il nostro filetto è cotto a puntino, servito al naturale o con preparazioni creative come il filetto alle fragole, filetto alle pere o al cioccolato. I nostri FILETTI sono tenerissimi da sciogliersi in bocca, come si dice “sembra di tagliare il burro con un grissino”.

Il nostro filetto di manzo ai frutti di bosco vi farà beneficiare di tutte le proprietà salutari di questi frutti.

I frutti di bosco come fragoline, lamponi, ribes, mirtilli, more, gelsi, sono noti per il loro ricco contenuto di vitamina C e soprattutto per l’alta concentrazione di antociani, dei potenti antiossidanti che portano benefici al sistema cardiocircolatorio.

Gli antociani, anche se non sono indispensabili per la nutrizione umana, esercitano un’azione positiva sull’intero organismo. Grazie alle loro spiccate proprietà antiossidanti, vengono paragonati a un vero e proprio antidoto naturale contro l’invecchiamento.

Ricetta del filetto di manzo ai frutti di bosco (per due persone)

Ingredienti:

40 g di frutti di bosco misti 2 fette di filetto di manzo alte circa 3 centimetri 2 cucchiai di olio extravergine di oliva 2 cucchiai di vino rosso un cucchiaio di farina di grano tenero integrale mezzo bicchiere di brodo vegetale sale e pepe.

Procedimento In una padella fate riscaldare l’olio, aggiungete un cucchiaio di brodo vegetale o acqua. Infarinate i medaglioni di filetto e cuocete circa due minuti per parte, lasciandoli piuttosto al sangue, salate, pepate e teneteli da parte avvolti in carta stagnola al caldo. Nella stessa padella, aggiungete il vino rosso, il brodo e portate ad ebollizione. Versate i frutti di bosco e lasciate sobbollire per altri 5 minuti. Qualora la salsa risultasse troppo liquida, è possibile addensarla aggiungendo poca farina e mescolando bene con una frusta. Una volta pronta la salsa, aggiustatela di sale e pepe e versatela sulla carne posizionata sui piatti di servizio.

La nostra cucina genuina e creativa propone un menù sempre vario e soprattutto segue rigorosamente la stagionalità e la territorialità delle materie prime.

Quest’inverno la cucina del Postiglione apre le porte ancora una volta ai profumi tipici del nostro territorio.

I nostri clienti non mentonoe ci rendono orgogliosi dei nostri piatti.

Non ci credi? vieni a provare, saremo lieti di riservare un tavolo per te!

PRENOTA TAVOLO

C'è 1 comment

Aggiunti il tuo