Mangiare primi fatti in casa Rovigo
Ristorante Al Postiglione si è sempre distinto per la specialità dei primi fatti in casa. Se stai cercando un Ristorante in cui poter mangiare primi fatti in casa Rovigo, con Ristorante Al Postiglione garantisci la qualità dei piatti.
Mangiare primi fatti in casa Rovigo di stagione
La stagione è sinonimo di primizie, e primizie è sinonimo di qualità, la stessa che il nostro ristorante, da sempre, attribuisce ad ogni piatto cucinato ed impiattato.
Abbiamo molta cura per le persone che si recano presso il nostro ristorante con il desiderio di poter mangiare primi fatti in casa Rovigo, ogni piatto scelto dal nostro menù è sinonimo di ricercatezza ma soprattutto di tradizione, quella tradizione che da sempre caratterizza e distingue il Ristorante Al Postiglione.
Oltre alle primizie di stagione, ci prendiamo cura anche della pasta, anch’essa fatta nella nostra cucina. Semplicemente crediamo che il “fatto in casa” sia davvero differente al giorno d’oggi invece del gusto industriale che siamo abituati a sentire.
Mangiare primi fatti in casa Rovigo qui Al Postiglione, significa sentirsi al sicuro e sentirsi come a casa, con i ricordi dei profumi del cibo di una volta, quello di tradizione e di qualità e quello che distingue l’Italia dal resto del mondo.
I nostri primi piatti fatti in casa sono molteplici, e variano a seconda della stagione. Ma nel nostro Ristorante puoi sempre trovare primi piatti come:
- Pappardelle ai funghi porcini aromatizzati al profumo di prezzemolo.
- Pappardelle al ragù di cinghiale tagliato a coltello.
- Cappellacci di zucca con ragù, pomodoro, burro e salvia.
- Cappelletti o passatelli in brodo di carne fatto in casa.
- Rigatone alla Norma con melanzana fritta, pomodoro piccante e basilico.
- Pasta e fagioli con castagne secche.
- Garganelli con crema ai 4 formaggi, bacon tostato, pomodorini e rucola.
Molto richiesti e di stagione, sono i nostri cappellacci di zucca con ragù, pomodoro, burro e salvia che prepariamo dalla A alla Z per i nostri clienti quotidianamente.
Ma come preparare degli ottimi cappellacci di qualità da ristorante, anche nella vostra cucina? Ristorante Al Postiglione vi offre la sua ricetta:
Ingredienti per 5-6 persone:
Per la pasta
- 6 uova
- 7 etti di farina
Per il ripieno
- 1 kg di zucca violina
- 300 grammi di parmigiano grattugiato
- 1 uovo
- sale, pepe e noce moscata
Preparazione
Preparare una sfoglia con le 6 uova e la farina e lasciatela riposare per 30 minuti.
Nel frattempo tagliate la zucca a pezzi, eliminate i semi ed i filamenti e cuocetela al forno. Servendovi di un cucchiaio togliete la parte più tenera della polpa lontano dalla buccia e passatela poi al setaccio. Amalgamatela poi con gli altri ingredienti.
Tirate la sfoglia e tagliarla a quadretti piuttosto grossi e versate al centro di ognuno in cucchiaino abbondante di ripieno. Unite i due angoli opposti di ciascun quadretto imbottito fino ad ottenere un triangolo e saldatene bene i lati con la pressione delle dita.
Cuocete i cappellacci in acqua bollente per 5-6 minuti e serviteli con con burro, salvia e un’ulteriore spolverata di noce moscata. Grattugiatevi sopra abbondante parmigiano e il gioco è fatto.
La tradizione ferrarese li prevede anche conditi con un buon ragù di carne. Da non disdegnare neanche con un semplice sugo di pomodoro.
Tutto sta negli ingredienti di qualità, in questo caso la zucca: deve essere perfetta, dolce e ben soda se vogliamo ottenere un risultato da chef. Mi raccomando, non esagerate con la noce moscata perché può coprire la dolcezza della zucca.
Perchè usiamo la zucca violina? semplicissimo, il suo sapore è intenso e gustoso!
Questo è solo uno dei nostri primi fatti in casa con ingredienti freschi e genuini che puoi gustare nel nostro ristorante, guarda tu stesso cosa ti aspetta se vieni nel nostro Ristorante a mangiare primi fatti in casa Rovigo:
Questi piatti aspettano solo te!
Se hai voglia di mangiare primi fatti in casa Rovigo o hai bisogno di un primo veloce, vieni a trovarci nel nostro Ristorante e scegli la qualità del fatto in casa!