Mangiare al ristorante: suggerimenti per rimanere in linea!
Qualcuno è impossibilitato a tornare a casa durante la pausa pranzo perché il lavoro è distante dall’abitazione, perché si è in giro con clienti oppure perché ci si riduce a mangiare qualcosa davanti al computer rimanendo in ufficio.
Poi ci sono quelli che per piacere e convivialità almeno due o tre sere a settimana piace uscire a cena con gli amici ed infine quelli che vivono fuori casa tutta settimana e sono costretti ogni pasto a consumarlo fuori. Ma come fare per stare attenti alla linea?
Ecco alcuni suggerimenti per non ingrassare e rimanere in salute se si mangia sempre al ristorante!
7 Consigli per chi è spesso fuori
Potranno sembrare consigli banali, ma in realtà la maggior parte delle persone che pranza o cena nei locali si dimentica di queste semplici regole che però possono aiutare a non mettere peso e a non alzare colesterolo e trigliceridi e stare attenti soprattutto alla nostra salute:
- Attenzione a salse e condimenti
Il più delle volte ciò che rende grasso un cibo sono gli intingoli che usiamo per condirlo: bandite perciò maionese e simili, limitate l’olio di oliva (sebbene faccia bene alla salute) e prediligete invece la salsa di soia, la senape e il limone.
Attenzione anche ai sughi: potete mangiare la pasta ma con le verdure o della salsa di pomodoro senza grassi aggiunti! - Un panino o una pizza ogni tanto non fa male
Chi è costretto a mangiare sempre al ristorante ogni tanto si concede un pranzo veloce al bar con un panino. Un suggerimento per non ingrassare è scegliere quello con prosciutto crudo o bresaola, senza formaggio ma con l’aggiunta di verdura grigliata o una fetta di pomodoro.
Stessa cosa per la pizza con gli amici: se siete a dieta evitare quelle troppo elaborate! - Pesce a volontà
Un’ottima pietanza da scegliere per un pasto fuori casa è il pesce, cotto al forno o alla griglia senza condimenti aggiunti, tipo il branzino al sale. - Qualche volta la carne
Un’altra pietanza che potete ordinare tranquillamente se mangiate spesso al ristorante è la classica bistecca, o il petto di pollo, accompagnata sempre dalle verdure crude o cotte. Mi raccomando di chiedere di non condire nulla! - Evitate pane, grissini e crackers
Un suggerimento per non ingrassare se si mangia sempre al ristorante è evitare di sgranocchiare pane, grissini e simili mentre si aspettano le pietanze. Meglio sorseggiare acqua, che riempie, o farsi portare dell’insalata per ingannare l’attesa. - Il dolce solo in alcuni casi
Se volete mantenervi in linea ed evitare un eccesso di zuccheri e grassi nel sangue, dovrete concedervi il dolce solo ogni tanto e soprattutto mangiarlo quando il vostro pranzo o cena sono stati a base di proteine e non di carboidrati.
In alternativa meglio la frutta, senza zuccheri, creme o gelato! - Il vino o la birra ogni tanto
Anche gli alcolici andrebbero moderati e limitati a qualche cena o pranzo: ricordate che sono molto zuccherini e apportano calorie facilmente!
Il Ristorante Al postiglione di Rovigo ha tutte le carte in regola per poter mangiare sano, genuino e soprattutto di qualità…
Passa a trovarci!
Save