Cosa bolle in pentola a settembre? ecco 5 ricette da leccarsi i baffi!
Ecci al rientro delle vacanze, per alcuni lunghe, per altri corte ma in entrambi i casi ritorniamo a fare i conti con la routine.
I consigli per superare il classico “trauma” da ferie sono molti, ma noi come Ristorante vi consigliamo di mettervi ai fornelli e preparare delle nuove ricette fantasiose!
Cosa ci offre settembre? uva, broccoli, cavoli, cetrioli, zucca, zucchini e molto altro, i prodotti sono tanti e con la fantasia possiamo volare ed alleviare questa sindrome da rientro.
Sei curioso? ecco 5 ricette da preparare a settembre e leccarsi i baffi!
1. Ricette di settembre: filetto di maiale con carciofi e uva
Solo dal titolo possiamo ritenerci soddisfatti, sappiamo già che questo non può che essere un piatto da acquolina in bocca.
Il sapore del maiale si sposa con l’uva, frutta protagonista di settembre. Che sia bianca o nera, i suoi grappoli saranno abbondanti i questo mese: un occasione perfetta per ricavare ricette creative e sfiziose.
L’uva oltretutto è anche consigliato come cura di bellezza.
2. Ricette di settembre: padellata di broccoli e funghi
Broccoli, cavoli… sembra che non siano prodotti con molti slanci di fantasia. Eppure con un po’ di immaginazione e qualche aiuto, le ricette saranno ricche sia di nutrienti che di gusto!
Questo è il caso di un’ottima padellata con broccoli e funghi, perfetta per accompagnare i vostri piatti a settembre!
3. Rigatoni con zucchini e gamberetti
Gli zucchini sono una verdura molto versatile da utilizzare, leggera e protagonista di molti piatti gustosi.
Qui vi consigliamo di utilizzarli insieme ad un crostaceo, il gamberetto, che si sposa molto bene con questo ortaggio.
4. Tortino di crepes alla crema di zucca
Ecco un altro grande classico del mese di settembre: la zucca.
Il suo utilizzo non è solo ridotto ai giorni in cui adulti e piccini si travestono da spettro, in cucina ci offre spettacolari preparazioni.
Per le giornate in cui si ha bisogno di zuccheri, o semplicemente per chi adora i dolci, ecco un allegro piatto di crepes da assaporare con una saporita crema alla zucca.
5. Crema di cetrioli alla menta
Infine ecco un piatto rinfrescante: la crema di cetrioli che vi consigliamo può essere un simpatico antipasto, un rinfrescante tra una pietanza e l’altra, oppure ideale per chiudere un pranzo in cui non sia previsto il dessert.
Poche calorie, proprietà diuretiche e antiossidanti, il cetriolo è tra i migliori alleati per perdere anche quei chiletti in più delle vacanze!
Vieni ad assaporare la qualità e freschezza di settembre al Ristorante Al Postiglione, ti aspettano specialità tipiche e sempre fresche di stagione.
Vieni a scoprire cosa abbiamo in serbo per il tuo palato!