Arriva RovigoRacconta, a pranzo Al Postiglione
Da oggi parte uno dei festival più attesi e coinvolgenti della provincia di Rovigo, unendo arte e cultura nelle principali piazze e monumenti della città.
Dal 3 al 6 maggo, arriva Rovigoracconta, il festival culturale che inaugura la primavera. Ti porta a viaggiare nel mondo delle idee e delle storie attraverso i libri e la musica, con scrittori, giornalisti e artisti di fama nazionale e grandi nuove scoperte. Si svolge a Rovigo la prima settimana di maggio, tra la suggestione dei palazzi storici e le più belle piazze della città.
Artisti e intellettuali di fama nazionale, nuove scoperte ed esperienze inedite che coinvolgono gli spettatori in prima persona. Rovigoracconta regala emozioni, pensieri, spettacolo e occasioni di riflessione sul mondo che ci circonda.
Dopo la quarta edizione del 2017 Il Venerdì di Repubblica ha dedicato la storia di copertina all’Italia dei Festival e a ha inserito Rovigoracconta tra i primi 25 festival culturali più importanti d’Italia, l’unico in Veneto.
Tantissimi ospiti arriveranno a Rovigo in occasione del festival, per citarne alcuni: Silvio Muccino, Luca Mastrantonio, Tim Parks, Marco Balzano, artisti come Ghemon e i Pinguini Tattici Nucleari. GUARDA TUTTI GLI OSPITI.
Rovigoracconta, così come dice lo slogan “fai un salto”, è un invito contraddistinto dal colore arancione a non restare mai fermi, a muovere il copro e la mente, proiettandosi in avanti, verso il futuro.
L’inaugurazione ufficiale del festival che ha portato Rovigo alla ribalta degli appuntamenti italiani dedicati alla cultura, è fissata alle 18.30, a cui seguirà l’incontro con Cristina Comencini, Caterina Guzzanti e il rapper Ghemon che animerà la serata.
In occasione di Rovigoracconta, noi del Ristorante Al Postiglione ti proponiamo il meglio della cucina tradizionale con piatti fatti in casa e specialità di carne, in una location riservata e immersa nel verde.
Ristorante Al Postiglione è un appuntamento fisso per chi si trova a Rovigo e vuole immergersi nella tipica cultura culinaria del territorio rodigino.
Ti proponiamo primi piatti fatti in casa, verdure di stagione a km 0 e la nostra specialità che ci contraddistingue in tutto il territorio, il filetto: preparato in diverse varianti a seconda della stagione come ad esempio il filetto fragole e vino rosso, pere e vino rosso, agli asparagi e molto altro ancora. Non mancano di certo anche preparazioni come tagliate, bocconcini di anatra, coniglio e la tipica trippa rivisitata.
In occasione di Rovigoracconta, vogliamo coccolarvi sia a pranzo che a cena, per farvi godere al meglio l’atmosfera tipica del festival che ogni anno coinvolge persone da tutta Italia e non solo.
Sei una comitiva e cerchi un ampio locale in cui mangiare a pranzo o a cena?
Chiamaci e riserveremo per te una delle nostre sale a disposizione, con la possibilità di stabilire insieme un menù fisso.
Ti aspettiamo e… BUON FESTIVAL!