Cosa distingue il Ristorante Al Postiglione?
Cosa distingue il Ristorante Al Postiglione nell’ampio panorama della ristorazione?
La passione e la creatività culinaria dello Chef si esprimono attraverso l’amore per alcune materie prime in particolare: la carne è tra queste la prediletta.
Tuttavia non si può dire che in una città come Rovigo manchino i posti dove consumarla, nei modi più disparati.
Il ristorante Al Postiglione di Rovigo si distingue tra tutti per una particolare ricerca del prodotto raro, andando a selezionare la carne migliore, per ottenere quindi degli ingredienti esclusivi per la loro eccellenza, sicuramente non i soliti che si possono trovare in qualsiasi altro locale.
Il trattamento di queste materie prime così prestigiose passa attraverso la creatività unica dello Chef e del suo team, che ha imparato nel corso degli anni a valorizzare al massimo il prodotto a sua disposizione, con tecniche innovative.
In quanti altri ristoranti c’è la possibilità di scegliere di gustare così tante varietà di filetto, come il filetto fragole e vino rosso, filetto ai fichi, filetto alle pere e vino rosso e addirittura filetto al cioccolato?
E ancora i bocconcini di anatra stufata, il coniglio al tegame, nodino di vitello, costata di manzo e la tagliata servita in vari modi.
Le ricette con cui sono preparate queste carni poi, parlano di un grande amore per la cucina e sono realizzate da uno staff qualificatissimo, che ha trovato a disposizione il meglio in termini di attrezzatura e materiali.
Riteniamo che ci sia un aspetto cruciale e faccia la differenza: la consapevolezza di quello che ci si ritrova nel piatto e si mangia.
Troppo spesso, quando si va in un ristorante, la frenesia e le molte ordinazioni da gestire fanno limitare il servizio a un semplice “portare il piatto in tavola”, lasciando il cliente in una sorta di incertezza su ciò che si accingerà a gustare. È sicuramente successo anche a voi.
La curiosità è vero che stuzzica la mente, predisponendola a una nuova esperienza di sapore, ma questa scoperta è sicuramente più accentuata se supportata da una certa sicurezza di base sulle particolarità che si nascondono dietro il piatto che si sceglie.
Essere informati sulla tipologia, la provenienza, le caratteristiche che differenziano il piatto dagli altri, stimola ancora di più i nostri sensi.
Chi entra nel nostro ristorante saprà sempre cosa mangia e lo farà in un contesto in cui avrà modo di vivere l’esperienza in intimità e serenità.
Molti gestori decidono di riempire la sala con quanti più tavoli possibile per assicurare un numero di coperti maggiore, a scapito della tranquillità del cliente, che potrebbe ritrovarsi quasi a condividere il pasto con degli estranei, con tutto il fastidio che nasce dall’interferenza tra le varie conversazioni.
Al ristorante Al Postiglione, abbiamo pensato di creare un ambiente con più respiro.
I coperti sono quindi un numero sufficiente a garantire un proprio spazio personale al tavolo, dove non accadrà mai di ritrovarsi gomito a gomito col vicino e si potrà quindi godere a pieno della compagnia di coloro che si sono scelti per condividere l’esperienza di mangiare al ristorante.
Il momento di degustazione e socializzazione sarà quindi intimo e valorizzato solo dal personale del ristorante, che si assicurerà di curare tutti gli aspetti del servizio con la massima efficienza e la minor invadenza possibile, accompagnando con umiltà alla scoperta della nostra cucina.
Ecco quindi che il Ristorante Al Postiglione diventerà il rifugio di chi ama andare a mangiare fuori senza correre il rischio di ritrovarsi nel caos di un locale sovraffollato, rumoroso, caotico, dal servizio superficiale e frettoloso.
Insieme all’ampio spazio verde, formano una piccola oasi di pace, dove in più è possibile sperimentare una cucina mai banale e sempre innovativa.
Per questo dobbiamo solo dire GRAZIE a tutti i clienti che sono entrati in sintonia con la nostra filosofia.
Chi volesse farsi conquistare da noi, non deve fare altro che venire a sperimentare l’esperienza unica di mangiare Al Postiglione.