Pranzo di Pasqua Al Postiglione
A pochi giorni dalla Pasqua, fervono nelle cucine italiane i preparativi per il pranzo di pasqua.
Ogni regione ha il suo piatto tipico, ispirato alla tradizione della zona, ispirato alla sapienza dei contadini e dei grandi cuochi del passato
Sulle tavole del pranzo di Pasqua della Liguria, immancabile è la torta pasqualina: una torta salata ripiena di erbe (tra cui biete, spinaci o erbette, ricotta e uova, il tutto racchiuso in sfoglie di pasta sottili.
Ideale per essere gustata nelle gite fuori porta in quanto si può preparare in precedenza e può essere mangiata fredda.
Oppure la classica torta valdostana con fontina e prosciutto cotto.
Al centro troviamo poi la capra alla neretese, un delizioso secondo piatto a base di capretto e vino rosso, tipico delle festività pasquali in Abruzzo.
Spostandoci nel Lazio invece come pranzo di Pasqua troviamo l’arrosto di agnello con coratella.
In Molise si prepara il Fiadone per l’occasione: una specialità tipica dalla forma tonda o a mezzaluna a base di bietole, olive e capperi, presentato come piatto unico e mangiato freddo: ideale il venerdì santo quando per tradizione è preferibile non mangiare la carne.
E come per tutte le festività, i dolci non mancano.
Vuoi degustare il tipico pranzo di Pasqua veneto? il Ristorante Al Postiglione è pronto ad accoglierti con piatti scelti e ingredienti di prima qualità tra carne e verdure di stagione.
La carne è la nostra specialità e i primi piatti fatti in casa sono il nostro jolly. Per il pranzo di Pasqua preparati ad essere accolto nella casa del cibo di Rovigo. L’atmosfera e il calore presenti ti faranno sentire a casa e le nostre proposte faranno viaggiare il tuo palato nei tipici sapori di un tempo ma con la freschezza del presente.
Lo staff del Ristorante Al Postiglione apre le porte al tuo pranzo di Pasqua.