Visualizza l'anteprima degli organi per favore - Mostra i tuoi organi

Organs Please è una simulazione satirica su un futuro distopico da un popolare sito di provider di giochi online Friv2Online. Le persone, sopravvissute a una catastrofe nucleare sulla Terra, stanno costruendo un'arca spaziale per andare alla ricerca di una nuova casa. Il giocatore darà il suo contributo a questa grande causa assumendo la presidenza del direttore dell'impianto di lavorazione, che serve solo per processare le persone.

Gli sviluppatori di giochi toccano raramente l'argomento del cannibalismo, ma quando lo fanno, diluiscono l'argomento non così piacevole con umorismo e grafica da cartone animato: ad esempio, in Godlike Burger abbiamo interpretato uno chef macellaio che ha nutrito hamburger alieni con ingredienti speciali. In Organs Please, dobbiamo anche scambiare azioni oscure, ma questa volta a fin di bene.

Il gioco ha una trama comune: dopo un disastro nucleare, le persone hanno costruito enormi grattacieli che sono diventati una salvezza per i sopravvissuti, ma questo non è bastato. L'ultima speranza era l'arca spaziale, la cui costruzione è affidata a te, direttore dell'impianto di lavorazione. E poiché le risorse sono poche, le persone discutibili dovranno essere utilizzate come "materie prime".

Organs Please crea l'illusione che l'intero gioco sia intrecciato con una trama profonda. Innanzitutto, interpretiamo una ragazza il cui zio è imprigionato dallo stato. Pensavo che avremmo chiesto il suo rilascio, ma non ho completato tutti i compiti il ​​primo giorno di lavoro e sono stato inviato io stesso per l'elaborazione. Un'altra persona è venuta a casa mia, ma con una trama diversa, e il progresso è stato azzerato.

Il simulatore ha ereditato la caratteristica della morte permanente dai roguelike: una volta che muori, devi ricominciare tutto da capo. L'obiettivo è sopravvivere 30 giorni, affrontando non solo le attività lavorative, ma anche le situazioni di emergenza. Impariamo a conoscerli dai filmati tra i giorni lavorativi, ad esempio nelle notizie parleranno di terroristi con bombe. Al lavoro, dobbiamo guardare i visitatori e determinare in base all'orientamento se c'è un attentatore suicida di fronte a noi - e questo va oltre le attività lavorative.

Nota: la versione ad accesso anticipato include due settimane di gioco (14 giorni) e storie ricorrenti. Già all'inizio del 2023, gli sviluppatori hanno in programma di espandere il contenuto a cinque settimane di gioco e aumentare il numero di finali a sei.

Il gameplay di Organs Please ricorda un misto di Papers, Please e Reigns. Come nel gioco di Lucas Pope, ci siederemo al checkpoint dell'arca e decideremo il destino di coloro che hanno deciso di andarci. Il visitatore può essere bruciato e rifornito di carburante, inviato a un impianto di lavorazione per la produzione di materiali, o assegnato lo status di residente apponendo "approvato" sulla sua carta.

La matematica aiuterà a decidere il destino: la carta di ogni visitatore mostra le sue caratteristiche con segni meno o più. Basta sommarli nella tua testa, e se la somma è maggiore di zero, allora questa persona sarà utile sull'arca. Se meno, tornerà utile anche, ma già come materiale da costruzione.

Il confronto con Reigns suggerisce se stesso a causa delle quattro fazioni con cui dovrai costruire relazioni. I loro rappresentanti spesso lanciano enigmi: lascia che qualcuno salga sulla nave, fai un ordine speciale ed esegui altre azioni. A volte fazioni diverse possono impostare compiti opposti: ad esempio, alcuni ti chiederanno di salvare un criminale politico di cui hai appreso dalle notizie, mentre altri ti ordineranno di bruciarlo.

I visitatori possono anche appartenere a fazioni e, saltandole, miglioriamo la reputazione. I livelli di reputazione aprono vari bonus che semplificano e allo stesso tempo complicano il lavoro dell'impianto. Questa è una meccanica di gioco separata dal checkpoint, di cui vale la pena parlare in modo più dettagliato.

In Organs Please, in qualsiasi momento, puoi passare a un'altra finestra e vedere la pianta di lato. È diviso in reparti, ognuno svolge la propria funzione: in uno producono sangue, in un altro carne, nel terzo capelli e nel quarto fanno tessuto da queste "risorse". Stanze più diverse verranno aggiunte con futuri aggiornamenti.

Tuttavia, non tutti i reparti funzioneranno: hanno bisogno di dipendenti. Abbiamo il nostro personale (a proposito, può essere reclutato dai visitatori) con personalità che diventeranno dipendenti invidiabili o un peso, tutto grazie a tratti e caratteristiche unici. I dipendenti pompano competenze, subiscono stress e altri effetti negativi del lavoro e noi decidiamo a quali reparti assegnarli. Oppure, se diventano discutibili, li inviamo anche per l'elaborazione.

Grazie a questo meccanico, Organs Please sembra un progetto indipendente, e non una stupida copia di Papers, Please: dobbiamo essere costantemente distratti dalla gestione dell'impianto e risolvere vari compiti e problemi, gestire il personale e costruire autonomamente catene di trasformazione alimentare .

Un gioco del genere non potrebbe fare a meno dell'umorismo e dei riferimenti, tuttavia non compaiono tutte le volte che vorremmo. L'immagine del fumetto è abbastanza piacevole: sebbene sia bidimensionale, i disegni sono di alta qualità, viene creata un'illusione di volume. La musica non è memorabile e i personaggi borbottano

017a2b03a1ec56ca7ccddda406940bdd